martedì 22 luglio 2014

ASSEMBLEA CON CONFERENZA STAMPA 23 LUGLIO SALA DEL CARROCCIO


UNIONE SINDACALE ITALIANA USI fondata nel 1912

e mail usi usiait1@virgilio.it, fax 06 77201444 tel 06 70451981


sito nazionale ufficiale www.usiait.it,


 

RETE MUNICIPALIZZATE ROMA (rappresentanza sindacali aziendali e coordinamenti di lavoratrici e lavoratori di Zètema P.C., Farmacap, AMA Spa, Risorse per Roma Spa, Roma Multiservizi Spa, ATAC, Canili comunali)

 

Coordinamento lav. coop sociali, enti del terzo settore e onlus


 

Roma, 20 luglio 2014

 

ALLE SEGRETERIE DI REDAZIONE, COLLETTIVI E SEGRETERIE REDAZIONALI DI ORGANI RADIO E STAMPA, RADIO-TV, GIORNALI. 

 

OGGETTO: INVITO A PARTECIPARE ALL'INCONTRO PUBBLICO PROMOSSO PER IL 23 LUGLIO 2014, DALLE 16.30 ALLE 19.30 ALLA SALA DEL CARROCCIO (Campidoglio, già autorizzata) – CAMPIDOGLIO, su “Aziende e società pubbliche e partecipate di Roma Capitale...quale futuro?", con presenza di diverse rappresentanze di lavoratori e lavoratrici, invitati i Capigruppo consiliari, presidenti commissioni consiliari e consiglieri di Roma Capitale.

 

Si invitano le SS.LL. a partecipare all’incontro pubblico, promosso da diverse rappresentanze sindacali  e da coordinamenti di lavoratori e lavoratrici, sulla questione indicata nell’oggetto. L’occasione è per fare il punto e un confronto, sulle vicende relative alle aziende pubbliche e partecipate, ai servizi gestiti in forma esternalizzata di Roma Capitale, alla luce del “piano di rientro” di Roma Capitale e nell’imminenza della discussione e approvazione del Bilancio di Roma Capitale 2014 e 2014 – 2016, da parte dell’Assemblea Capitolina.

Una questione, quella della Capitale d’Italia, che ha inevitabilmente un rilievo nazionale alla luce del decreto sugli “Enti Locali”, nel quale è contenuta la disposizione del c.d. “salva Roma”, con materiale in distribuzione.

Saremmo lieti di una vs. presenza all’incontro pubblico, per la necessaria e doverosa attività di informazione e comunicazione, anche del punto di vista di chi lavora ed eroga i servizi per conto di Roma Capitale.

Si ringrazia per l’attenzione, si inviano i nostri distinti saluti e buon lavoro.    

Per chi volesse, poi, a questo link (
http://webtv.camera.it/archivio?id=6679&position=0)

è possibile visionare la conferenza stampa che è stata svolta dall'USI, mercoledì 16/7 u.s., presso la Camera dei Deputati, con il deputato on. Zaccagnini del gruppo misto, proprio sul tema del bilancio di Roma Capitale, "Salva Roma" e "Piano di rientro".

Inoltra per Usi Prof. Giuseppe Martelli cell. 339 5001537

 Serenetta Monti (RSU/USI) – RETE MUNICIPALIZZATE ROMA

e mail serenettam@gmail.com, cell. 377 5078494

 

Nessun commento:

Posta un commento