giovedì 14 novembre 2013

Delibera popolare in difesa della scuola pubblica il 19 novembre a ROMA assemblea presso l'ITIS GALILEI


Oggetto: invito assemblea del 19 novembre per

        Delibera popolare in difesa della scuola pubblica

 

L’ISTRUZIONE E’ UN DIRITTO E NON UNA MERCE

 

LANCIAMO UNA CAMPAGNA CITTADINA PER UNA DELIBERA D’INIZIATIVA POPOLARE  CHE ELIMINI I FINANZIAMENTI ALLE SCUOLE PRIVATE  E LI UTILIZZI PER LE SCUOLE COMUNALI

 

APPLICHIAMO LA NOSTRA COSTITUZIONE, NATA DALLA RESISTENZA

Art. 33 …La Repubblica detta le norme generali sull’istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi. Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.

 

ASSEMBLEA CITTADINA

IL 19 NOVEMBRE

DALLE ORE 17 ALLE 20

presso L’ITIS GALILEI

in Via CONTE VERDE 5

(fermata metro Manzoni o Piazza Vittorio)

 

INVITIAMO TUTTI E TUTTE: LAVORATORI E LAVORATRICI, STUDENTI e STUDENTESSE, GENITORI, ASSOCIAZIONI, FORZE SOCIALI E POLITICHE    AD ADERIRE ALL’ASSEMBLEA CITTADINA PER COSTRUIRE INSIEME IL COMITATO ART. 33 DI ROMA, CHE ELABORERA’  LA PROPOSTA DI DELIBERA CONSILIARE DI INIZIATIVA POPOLARE PER INTERVENIRE SUL BILANCIO COMUNALE PER L’ESCLUSIVO RIFINANZIAMENTO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA COMUNALE, UTILIZZANDO I FONDI GIA’ DESTINATI ALLE “SCUOLE PARITARIE PRIVATE”.

 

Lavoriamo a partire dal 19 novembre tutti/e insieme per  una “OPERA   di RI-PUBBLICIZZAZIONE” che serva a spostare finanziamenti dal “privato” verso il “pubblico” e per proseguire quella campagna politico culturale, iniziata a Bologna, che serva a riportare tutti  i finanziamenti  del bilancio dello Stato e degli Enti locali alla Scuola Pubblica, invertendo la tendenza attuale.

 

Hanno già dato la loro adesione: l’USI, il CPS di ROMA, Organizzazioni degli Studenti, l’USB, il SISA, la Cub Scuola,  il CISP, il CRIDES, la Rete 28 aprile, l’USICONS, il Consiglio Metropolitano, l’Associazione Alba, il PRC di ROMA, Repubblica Romana, l’UAAR, Sinistra Anticapitalista Romana, Ross@, Assoc. 31 ottobre per una scuola laica e pluralista -      ATTENDIAMO LA VOSTRA

 

Coordinamento delle Scuole di Roma

 

 

Per contatti rapidi:   USICONS  email usicons.roma@gmail.com

 

Nessun commento:

Posta un commento