mercoledì 18 maggio 2011

proclamazione sciopero per il 30 maggio 2011

UNIONE SINDACALE ITALIANA USI fedele ai principi dell'AIT
 Segreteria prov. intercategoriale della fed. di Roma e Rsa – Rsu e Rls USI  posti di lavoro 
LARGO VERATTI 25 - 00146 Roma Fax 06/77201444 Tel. 06/70451981 e-mail: usiait1@virgilio.it
Roma 12 maggio 2011

All’On. Sindaco di Roma Capitale Alemanno - Ufficio di Gabinetto 06 67103590 - 6784239
Al Presidente di Provincia On. Zingaretti e della Regione Lazio On. Polverini via fax
Al Commissario straordinario p.t. Pol. Sanità Regione Lazio via fax 
All'Assessore con delega alle Pol. del Lavoro di Comune (06 67102162) Provincia di Roma e Regione Lazio
All'Assessore con delega alle Pol. Sociali del Comune (06 70454112) di Provincia di Roma e Regione Lazio  
Alla Prefettura di Roma – c.a. Ufficio di Gabinetto del Prefetto 06 67294555  - ...
Alla Commissione di Garanzia per l’applicazione della L. 146/90 e s.m.i. 06 94539680
Alle Direzioni del personale/Relaz. Sind. Ind. di Comune, Aziende comunali, Provincia e Regione Lazio,   AA.SS.LL. e Az. Ospedaliere, Enti/Associazioni/Coop. Sociali con appalti/affidamenti e convenzioni con Pubbliche Amministrazioni del territorio di Roma  Loro sedi – urgente via fax pagina 1

Oggetto: proclamazione SCIOPERO 30 MAGGIO 2011, ultime 4 ore di servizio e/o turno, in prosecuzione stato di agitazione e dopo decorso procedure ex L. 146/90 e L. 83/2000 (tentativo preventivo di conciliazione).  Sciopero locale/cittadino intercategoriale, da parte della confederazione Unione Sindacale Italiana e Coordinamento lav. terzo settore e coop. soc. di Roma. Settori interessati dall’astensione collettiva dal lavoro per l’intera giornata, tutto il personale impiegato a Roma Capitale (già Comune di Roma), in Aziende comunali, AA.SS.LL., A. O., Enti, Associazioni e Coop. Sociali di tutti i servizi ambientali, educativi, sociali, socio assistenziali, culturali, manutenzione, servizi vari con appalti-affidamenti e convenzioni con Pubbliche Amministrazioni sul territorio di Roma, settori ed aziende del Commercio/Turismo/ Servizi e Terziario.  Motivazioni dello stato di agitazione e dello sciopero, misure di garanzia livelli occupazionali e salariali personale impiegato, pagamento di salari e stipendi, indennità, assunzioni e stabilizzazioni e rinnovi contratti ai precari, tutela delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, applicazione di Statuto dei Lavoratori, leggi sul lavoro e CCNL, contrasto a tagli nei Bilanci pubblici per spese sociali – servizi educativi-scolastici, ambiente  e servizi culturali, per corsi di riqualificazione e formazione professionale personale impiegato in appalti e affidamenti, per contrasto a privatizzazioni e ristrutturazioni di aziende pubbliche e private, per il diritto all’abitare.  

            La Unione Sindacale Italiana in sigla USI fedele ai principi dell'AIT, con la presente e per quanto indicato nell’oggetto della presente, INDICE E PROCLAMA SCIOPERO PER IL 30 MAGGIO 2011, dopo infruttuoso decorso procedure di raffreddamento del conflitto (nota del 1° maggio 2011) e a seguito di indicazione delle assemblee di lavoratori e lavoratrici, per ultime 4 ore di servizio e/o turno di lavoro.
 Lo sciopero di livello cittadino intercategoriale (esclusa la scuola statale e i ministeri), riguarda il personale  impiegato a Roma Capitale (già Comune di Roma), in Aziende comunali o a partecipazione comunale, Regione, AA.SS.LL., Az. Ospedaliere, Provincia, di Enti, Associazioni e Coop. Sociali di tutti i servizi ambientali, educativi, sociali, socio assistenziali, culturali, manutenzione, servizi vari con appalti-affidamenti e convenzioni con Pubbliche Amministrazioni sul territorio di Roma, settori ed aziende del Commercio/Turismo/ Servizi e Terziario.  Motivazioni dello stato di agitazione e dello sciopero, misure di garanzia livelli occupazionali e salariali del personale impiegato, pagamento di salari e stipendi, indennità e produttività collettiva, assunzioni e stabilizzazioni e rinnovi contratti ai precari, tutela delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, applicazione di Statuto dei Lavoratori, leggi sul lavoro e CCNL, contrasto a tagli nei Bilanci pubblici per spese sociali – servizi educativi - scolastici, ambiente  e servizi culturali, per corsi di riqualificazione e formazione professionale personale impiegato in appalti e affidamenti, per contrasto a privatizzazioni e ristrutturazioni di aziende pubbliche e private, per il diritto all’abitare.  
Si precisa che la O.S. intende rispettare i servizi minimi ed essenziali nei servizi, ove concordati e dovuti.
 Distinti saluti.
            Per la segreteria prov. intercategoriale della USI fedele ai principi dell'AIT e per le Rsa – Rsu e Rls USI
                                                                  Prof. Giuseppe Martelli

Nessun commento:

Posta un commento