domenica 9 novembre 2014

14 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE E SOCIALE


14 novembre Sciopero generale e sociale

 

. Noi dell' Usi, insieme ai Cobas, alla Cub, all’Adl Cobas, allo Slai Cobas per il sindacato di classe, al Sisa scuola, all’USI Ricerca e ad altri sindacati di base lo abbiamo proclamato ma sta a tutti/e noi renderlo concreto.

 

Il 14 novembre sciopereremo e pur comprendendo difficoltà e costi … invitiamo tutti/e ad aderirvi …. nelle tante forme che si stanno autorganizzando nelle varie città ad opera dei laboratori sociali per lo sciopero, dei sindacati alternativi e degli studenti per tutte le 24 ore. Sarà uno sciopero del lavoro dipendente e del lavoro precario, di quello autonomo e della formazione, sarà uno sciopero metropolitano, meticcio, digitale e dei/dai generi.

Il 14 novembre noi sciopereremo e invitiamo tutti/e a scioperare…. perchè stare fermi ora vuol dire perdere (o quasi) la possibilità di lottare domani. La riforma della "malascuola" e del mercato del lavoro del governo Renzi – ddl Poletti e Jobs Act – renderà la scuola peggiore e il lavoro sempre più ricattabile, servile, povero. Contro tutto questo dobbiamo alzare la testa, prendere parola, resistere.

 

(Vedere anche l’evento su fb da noi costruito o i vari materiali predisposti dallo strike meeting)

 


 


 


 

       

Oggetto: proclamazione stato di agitazione nazionale (23 settembre), comunicazione di INDIZIONE DI SCIOPERO GENERALE dell’INTERA GIORNATA PER IL 14 NOVEMBRE 2014, da parte dell’Unione Sindacale Italiana USI, a conferma di TELEGRAMMA N° 260563724141 del 23/9/2014, proclamato da Confederazione Cobas, Adl Cobas, Confederazione USI. … CUB, USI RICERCA ed altri ….

 

La Confederazione sindacale Unione Sindacale Italiana in sigla USI,  con la presente e per quanto indicato nell’oggetto proclama lo stato di agitazione nazionale e contestualmente, PROCLAMA SCIOPERO GENERALE per l’INTERA GIORNATA PER IL GIORNO 14 NOVEMBRE 2014, per tutto il personale impiegato nelle Amministrazioni pubbliche e le aziende pubbliche e private, Società, Aziende, Cooperative, Consorzi   a tempo indeterminato, determinato, con contratti atipici e precari. La presente comunicazione è a conferma di quella di data odierna, con TELEGRAMMA N° 260563724141 del 23/9/2014, proclamato da Confederazione Cobas, Adl Cobas, Confederazione USI. Lo sciopero generale del 14 novembre 2014, è all’interno del percorso di “sciopero sociale” proposto da diverse situazioni sociali e si svilupperà con manifestazioni locali sul territorio nazionale.

 Motivazioni dello stato di agitazione e dello sciopero: contro le politiche economiche e sociali del Governo Renzi e dell’Unione europea, contro il “Jobs Act” e le altre misure penalizzanti per lavoratori-trici, contro l’abolizione dell’articolo 18 della L. 300/70, per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e di ritmi, contro il “piano Renzi” per la scuola, per le assunzioni del precariato (docente e Ata) e le stabilizzazioni nelle P.Amm.ni e nel settore privato, contro il blocco dei contratti nel P.I., per massicci investimenti nell’istruzione, nella sanità, nei trasporti e nei servizi al pubblico, per la difesa dei “Beni Comuni”, contro le privatizzazioni, per internalizzazioni e la RI-PUBBLICIZZAZIONE dei servizi, contro le “grandi opere” dannose e la distruzione del territorio, contro il “Fiscal Compact”, contro il pareggio in bilancio inserito nella Costituzione, per consistenti aumenti  di salari e pensioni, per il reddito garantito, il salario minimo intercategoriale (1300 euro netti), la rivalutazione di salari e pensioni, per la piena applicazione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, per il diritto all’abitare, contro precarietà e lavoro “gratuito”, contro effetti penalizzanti dell’accordo del 10 gennaio 2014 sulla rappresentanza, per le piene libertà e agibilità sindacali e il diritto di sciopero, contro la guerra, contro spese militari e il riarmo, per i diritti di sociali e di cittadinanza.

 

Si rispetteranno i servizi minimi ed essenziali, sono escluse le zone interessate il 14/11 da consultazioni elettorali e quelle colpite da calamità naturali.  X info email a usiait1@virgilio.it

 

USI - UNIONE SINDACALE ITALIANA fondata nel 1912

Confederazione di sindacati nazionali autogestiti e di federazioni intercategoriali

 LARGO VERATTI 25 00146 Roma Fax 06/77201444 Tel. 06/70451981 e mail usiait1@virgilio.it

Milano Via Ricciarelli 37 tel 02 54107087 fax 02 54107095

 Udine Via Val d'Aupa 2 33100 usiudine@gmail.com

GENOVA Via Dottesio 9 - 16100   email: usigenova@live.it

FOGGIA Via della Repubblica 38 – 71121 – tel/fax 0881/204837 Email: usilucera@tiscali.it

CALTANISSETTA – Via Re d’Italia 10 – 93100  Email: usicaltanissetta@virgilio.it

TORINO – Via Cavour 13 Alpignano (TO) 10091 Email: torinousi@libero.it

BOLOGNA: email bologna.usiait@teletu.it RIMINI email usirimini@libero.it

 

Nessun commento:

Posta un commento