martedì 13 maggio 2014

UNICO SCIOPERO PER I DIPENDENTI DI ROMA CAPITALE E' QUELLO DEL 14 MAGGIO

Care/i colleghe/i,
scusate se torno sull'argomento, ma ricevo telefonate di chi si trova nel "dilemma" di scegliere in quale giorno scioperare, il 14 o il 19 maggio.
Vorrei che la questione fosse chiarita definitivamente: l'alternativa, semplicemente, non esiste. La Commissione di Garanzia sugli scioperi - organo statale che a me personalmente non piace, avendo principalmente la funzione di limitare il diritto di sciopero - ha stabilito che, per quanto riguarda lo sciopero indetto da CGIL-CISL-UIL per il 19 maggio 2014
(...) Emerge la seguente violazione: mancato rispetto dell'intervallo fra effettuazione e proclamazione di una successiva azione di sciopero (...)
Si invitano le Organizzazioni sindacali in indirizzo a riformulare la proclamazione dello sciopero in conformità alla legge e alla disciplina di settore, dandone comunicazione alla Commissione entro 5 giorni dalla ricezione della presente delibera (...)
Questo è quanto si può leggere sul sito internet della Commissione (www.cgsse.it), sez. 2 (Quadro degli scioperi a carattere nazionale), sottosez. "Elenco scioperi", pag. 4, ultimi due scioperi elencati nella pagina, data del 19 maggio: si può aprire il pdf della decisione della Commissione.
Quindi è chiarissimo che chi vuole fare sciopero lo può fare solo domani, a prescindere dalla propria tessera sindacale. Chi invece non vuole farlo, non ha la scusa di una falsa e inesistente alternativa.
Buona serata.
Giorgio Salerno (RSU-USI)
 
Ed è quello che abbiamo sempre detto e spiegato, chiedendo ai confederali di spostarsi al 14 ... ma forse non volevano scioperare ... ma solo difendere rendite di posizione ... e cercare di continuare a trattare da soli ... svendendo DIRITTI e CONDIZIONI DI LAVORO ... MA ANCORA UNA VOLTA SI DEVONO SCONTRARE CON I GATTI NERE DELL'USI

Nessun commento:

Posta un commento