giovedì 22 novembre 2012

22/11: Assemblea/presidio lavoratori/trici Comune di Roma

UNIONE SINDACALE ITALIANA – fondata nel 1912 fedele ai principi dell’Ait
Confederazione sindacale nazionale e federazioni intercategoriali

Segreteria provinciale intercategoriale di Roma, RSU USI EE.LL. COMUNE DI ROMA

e Rappresentanze sindacali a aziendali Rsa –Rls settore cooperativo

Sede: Largo Veratti 25 00146 TEL. 06/70451981 FAX 06/77201444 usiait1@virgilio.it



Coordinamento lav. coop. sociali e del terzo settore – Roma coord.terzosettore@email.it

 
COBAS Cooperative – Viale Manzoni 55 Roma fax 06 77206060,

CUB Sanità – Via Cavour 101 Roma fax 06 4828857


PER IL PERSONALE DI ASILI, NIDO, AEC E SCUOLE DELL’INFANZIA DEL COMUNE (dipendenti comunali), PER A.E.C. di cooperative ed enti accreditati, per personale utilizzato nella scolarizzazione Rom, nei servizi di mediazione interculturale, nei progetti di integrazione scolastica e di assistenza domiciliare ad anziani, disabili, minori.


ASSEMBLEA DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI, già comunicata formalmente al Comune e alle cooperative/enti accreditati, con assemblea presidio

IL 22 NOVEMBRE 2012, dalle 14 alle 17

AI SENSI DELL’ART. 20 L. 300/70 e delle disposizioni di miglior favore dei contratti collettivi.


LUOGO DI SVOLGIMENTO PRESSO DIPARTIMENTO XI DEL COMUNE DI ROMA CAPITALE in Via CAPITAN BAVASTRO 94 (richiesto l’utilizzo della sala riunioni al piano terra Dip.), anche con copertura di assemblea presidio. Sono stati invitati i Consiglieri comunali, invitate le altre Rsu a partecipare. Richiesto anche un incontro, nel corso dell’iniziativa, tra una delegazione dei soggetti promotori, con l’Assessorato alle Politiche Scolastiche ed educative e la Direzione del Dipartimento XI.

PROSEGUIAMO LA PRESSIONE E IL COLLEGAMENTO SUI PUNTI CHE CI ACCOMUNANO, tra personale pubblico e “esternalizzato”, RIPRENDIAMO LE MOBILITAZIONI E LE ASSEMBLEE, rilanciamo solidarietà e proposte concrete


Ordine del giorno: effetti del BILANCIO 2012 DEL COMUNE approvato il 7/11/2012 sui servizi educativi e scolastici e gli effetti del decreto legge governativo su “stabilità” (approvata in Commissione parlamentare Bilancio il 14 Novembre 2012), legge regionale su asili nido e non applicazione al Comune, GESTIONE PERSONALE AEC, comunale e di cooperative, con definizione di mansionario specifico, SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO e modifiche in peggio del decreto legislativo 81 del 2008, per IDONEI CARICHI DI LAVORO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO NEI SERVIZI SCOLASTICI EDUCATIVI, per INSERIMENTO NEI BANDI DI GARA, APPALTI, AFFIDAMENTI, DI CLAUSOLE DI SALVAGUARDIA OCCUPAZIONALE E SALARIALE (a partire dal bando di gara su scolarizzazione rom, sulle pulizie), PER ADEGUAMENTO TARIFFE OMOGENEE NEI MUNICIPI SUI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI E PER IDONEI ADEGUAMENTI SALARIALI, per recupero al personale comunale del 2,5% decurtato illegittimamente al personale sul TFR (liquidazione), per piena APPLICAZIONE DELLE TUTELE E DEI DIRITTI, PREVISTI DAI CONTRATTI COLLETTIVI DI LAVORO.


Promotori: le RSU USI ENTI LOCALI DEL COMUNE DI ROMA, le RSA interne USI di coop sociali, il Coordinamento lav. coop sociali e del terzo settore, Cobas Cooperative e Cub Sanità.

Nessun commento:

Posta un commento