martedì 8 novembre 2011

Solidarietà con Riccardo Antonini.

COMUNICATO SINDACALE RADIO STAMPA
Alla fine ce l'hanno fatta, l'azienda gliel'aveva promesso con precedenti lettere, se avesse continuato a fare il consulente di parte nel processo sulla strage di Viareggio di due anni fa, sarebbe stato messo in crisi il rapporto fiduciario...Hanno licenziato Riccardo Antonini.
Lo hanno licenziato perchè difendeva ed è rimasto coerente con la sua scelta, le famiglie dei 32 morti nella strage del trano merci a Viareggio alla fine di Giugno di due anni fa, che anche la rete nazionale per la salute e la sicurezza sui posti di lavoro segue da sempre. 
 La motivazione è quella annunciata, licenziamento e senza preavviso perchè "definitivamente decaduto il rapporto fiduciario" con Trenitalia. Riccardo è di R.F.I., gli mancava un anno alla pensione...
Come tanti suoi colleghi e colleghe ferrovieri, è sempre stato per chi lo ha conosciuto un lavoratore cosciente che si è opposto all'intero processo di privatizzazione in F.S., cosi' come ha contribuito a tutte le lotte e iniziative contro le ingiustizie in ferrovia, contro i licenziamenti facili e contro i dirigenti "chiacchierati", che hanno attraversato questi ultimi 40 anni di gestione delle ferrovie in Italia.
 La nostra solidarietà a Riccardo Antonini, alla sua famiglia e alle vittime della strage di Viareggio, di tuttI i morti nelle ferrovie e di un sistema di IN-SICUREZZA che produce, per chi si oppne, licenziamenti e repressione.
Abbiamo un motivo in più per proseguire la nostra lotta di informazione alternativa,di denuncia pubblica e di iniziativa a sostegno dei licenziati e dei morti sul lavoro e da lavoro.

Si ricorda che il 25 novembre 2011 a Roma, si terrà una ASSEMBLEA PUBBLICA
su IN-SICUREZZA NELLE FERROVIE, il caso di Sandro Giulaini (e di altri) capotreno licenziato
ingiustamente per aver chiesto l'applicazione delle norme sulla sicurezza,
con DANTE DE ANGELIS, EZIO GALLORI, SANDRO GIULIANI, FLAVIO DI BATTISTA,
ROBERTO CORTESE, ROBERTO GIORDANO, PIERO SERBASSI, R. RIZZUTO, M. PULIANI
Coordina DANIELA CORTESE
ROMA ORE 17.30 VIA GALILEI 53 c/o Associazione Esquilino Domani
organizza COMITATO 5 APRILE - SNODO ROMANO DELLA RETE NAZIONALE SULLA SICUREZZA SUL LAVORO
e mail circolotlc@hotmail.com,
e mail nazionale bastamortesullavoro@gmail.com
info anche a usiait1@virgilio.it fax 06 77201444
Il comitato 5 aprile ha come sede di riferimento l'Associazione USICONS LARGO VERATTI 25 00146 ROMA

Nessun commento:

Posta un commento